Utenti Stranieri e Moderazione

Qui le vostre domande o suggerimenti sul gioco in 3D
Rispondi
tafkap
Livello 5
Livello 5

Utenti Stranieri e Moderazione

Messaggio da tafkap » 07/11/2016, 16:08

Salve,
ho una domanda riguardo la moderazione, premesso che sono d'accordo che si usa solo la lingua italiana, come ci si comporta con gli stranieri? Abbiamo un aeroporto, lo togliamo?

Stasera ho organizzato una serata in cui suonerà un dj dalla Turchia ed uno dalla Spagna, lo spagnolo ha salutato al terminale ed è stato subito moderato, pensate con che faccia sia rimasto :D

Penso che in questi casi la Moderazione debba avere la funzione di supporto...

Che ne pensate?

xoxoxo
Taf
Immagine

Amelia_X_Design
Livello 20
Livello 20

Re: Utenti Stranieri e Moderazione

Messaggio da Amelia_X_Design » 07/11/2016, 19:23

...se gli manda pvt non è nulla ...io quando esco da qui ...non faccio a tempo a entrare che mi ritrovo un moderatore che mi scrive qualcosa :)
Se viene da fuori ...sa quali sono le regole della lingua ..sono uguali ovunque ...quindi almeno che non entra in un'altra dimensione ...deve parlare italiano ..
poi in locali privati è uso e discrezione del proprietario come far scorrere la chat in quante lingue.

Premetto...non mi piace la regola della sola lingua...o almeno andrebbe adottata anche per i dialetti italiani ...
molti qui parlano dialetto stretto della loro regione che a volte è come leggere uno straniero...anche quelli andrebbero richiamati.
(+ dello straniero..visto che loro lo fanno di proposito per non farsi capire -.- )

noi quando invitiamo qui ricordiamo le regoli basi...almeno quel tanto che basta per farli arrivare da noi ...senza che hanno richiami lungo il tour di pianeta :)

____Avevo proposto ___

di mettere delle guide che sapessero parlare + lingue ...con le bandiere sulle divise ..almeno chi entra ..sa anche a chi mandare pvt
(almeno quelli dello staff devono essere preparati)...di stranieri ne entrano molti e ne restano parecchi...chi è di passaggio è perchè non ha trovato
aiuti e non è riuscito ad integrarsi....insomma gli mancava una guida
Immagine

Cube
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Cube » 08/11/2016, 16:39

Salve a tutti

le regole del gioco sono uguali dapertutto sono solo state tradotte

quindi gli utenti che vanno in altri mondi sanno come comportarsi, cmq anchio sono del parere che un saluto in lingua straniere si potrebbe benissimo tollerare e non dovrebbe essere un problema

siamo mica nel comunismo, cosa ne dite, se vi farebbe piacere rispondete e io daro istruzioni al personale di pianeta
Saluti

Cube
Immagine

tafkap
Livello 5
Livello 5

Messaggio da tafkap » 09/11/2016, 21:24

Immagine
Immagine

amos
Livello 20
Livello 20

Messaggio da amos » 12/11/2016, 16:43

Troppa rigidità non fa mai bene. diciamo poi che noi stessi a volte scriviamo parole e/o brevi frasi in lingua straniera. Spazio all'elasticità.
Che poi ci sono certi SPAM sono veramente intraducibili, per cui ....

Amelia_X_Design
Livello 20
Livello 20

Messaggio da Amelia_X_Design » 13/11/2016, 14:17

nn e vero x quelli ke entrano da altri pnt ce il traduttore :lol:

non so quale possano usare in questi casi ...ma forse ne avranno inventato uno appositamente per gli sms crittografati
se poi metti anche il dialetto stretto...arabo antico per chi non è italiano.
Immagine

MELISSA_65
Livello 5
Livello 5

Messaggio da MELISSA_65 » 21/11/2016, 16:50

salve, a proposito della tolleranza della lingua straniera ,io sono stata richiamata solo perchè ho scritto il titolo di una canzome che mi piaceva chiaccherando nella pubblica,ma vi pare normale? come si puo tradurre il titolo di ina canzone in italiano se è straniera ...mah...forese un po di conoscenza e di elasticità ci vorrebbe da parte di chi ti richiama per una cosa cosi, che poi chi usa un linguaggio spesso scurrile manco viene recepito da chi dovrebbe moderare...ari...mah!
per concludere...un saluto in altra lingua è cultura e lo si potrebbe accettare...

Rispondi